Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter, nuovi strumenti segnalare abusi e account sospetti

Twitter, nuovi strumenti segnalare abusi e account sospetti

Pubblicità

Twitter con il crescere della  popolarità ha visto crescere, parallelalemente ad altri social network, abusi, malintenzionati, stalkers e anche, come ben sappiamo, anche terroristi. È per sconfiggere il malcostume e anche criminalità di alto livello che nascono nuovi strumenti che consentiranno agli utenti di riportare con efficacia e precisione i tweet che potrebbero nascondere minacce per la sicurezza pubblica ed individuale.

Dopo aver riportato un tweet sospetto, l’utente avrà a disposizione anche un nuovo bottone “email report” che servirà ad inviare a chi sta riportando l’abuso un piccolo rapporto contenente alcune informazioni cruciali, come il mittente del tweet sotto accusa, la data del tweet, la url permanente e anche i dati di chi sta riportando l’abuso.

Con informazioni di questo tipo sarà facile comunicare l’abuso con precisione alle forze dell’ordine oppure ad una delle molte associazioni impegnate nel campo della sicurezza con cui Twitter collabora, come ad esempio il Telefono Amico, che risulta essere uno dei partner principali di Twitter per il territorio italiano. Twitter stessa ha ammesso in passato di non offrire servizi molto efficaci ai suoi utenti.

I recenti casi riguardano ad esempio il suicidio di Robin Williams, con gli attacchi diretti alla figlia Zelda, ma anche i sempre crescenti rischi e preoccupazioni legati alla cellule terroristiche di matrice islamica, note per fare proselitismo proprio attraverso numerosi account Twitter. Si parla addirittura di 46 mila account attivi sotto la bandiera dell’Isis. In contesti di questo genere la rapidità ed efficacia di questi strumenti diventa cruciale.

twitter

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità