Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Un Linux nei motori

Un Linux nei motori

Come abbiamo evidenziato in altri articoli, Linux con una marcia lenta ma costante, sta soppiantando gli altri Unix “proprietari”.

La storia di oggi riguarda l’adozione del sistema operativo creato da Linus Torvalds da parte del Chrysler Group, che usa un cluster Linux per le simulazioni e lo studio dei crash test.

Il sistema basato su Linux. cha ha sostituito una soluzione costruita con un cluster di tre supercomputer Unix, dovrebbe migliorare la performance della simulazione del 20%, con un risparmio del 40% circa.

La soluzione Linux si basa su hardware IBM, precisamente 108 pc Intel IBM IntelliStation M Pro 6850 con un doppio processore Xeon a 2.2-GHz, mentre il sistema operativo è targato Red Hat.

Tutto questo avviene mentre una storica bandiera del mondo Unix, SGI, non ha raggiunto i risultati previsti nel quarto fiscale che si è chiuso il 27 Settembe, con una perdita di 0,21 dollari per azione.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità