Venus, lo yacht voluto da Jobs è in viaggio in Italia

Venus, lo yacht voluto da Jobs e ora di proprietà della sua famiglia, è in viaggio in Italia. Avvistato a Capri, Brindisi e Venezia.

La famiglia Jobs è in vacanza in Italia. A segnalarlo è l’avvistamento in alcune delle località più suggestive del nostro paese, di Venus, lo yacht che il fondatore di Apple aveva ordinato non molto tempo prima della sua morte e che è terminato senza che l’avesse potuto vedere terminato.

Venus è stato prima visto ancorato a poca distanza dai faraglioni di Capri. Qui è rimasto per qualche giorno, accanto alla serie di barche di lusso che normalmente frequentano le acque dell’isola del golfo di Napoli. La barca nonostante la qualificata… concorrenza, non poteva passare inosservata, viste le dimensioni e soprattutto l’inconfondibile stile.

Successivamente Venus ha disceso la costa del Tirreno ed è stato visto attraccare prima a Venezia, in Riva degli Schiavoni  nei giorni della festa del Redentore, e poi in riva Sette Martiri, a poca strada a piedi da Piazza San Marco. Infine è arrivata a Brindisi dove si trova, come ci segnalano alcuni lettori, nella giornata di oggi

Venus in riva Sette Martiri da Google+ Maurizio Maschio
Venus in riva Sette Martiri da Google+ Maurizio Maschio

La visita in Italia della barca di Jobs non sorprende. Jobs ma anche la sua famiglia sono amanti della nostra terra. In più occasioni Jobs ha fatto visita alll’Italia per vacanze, aveva infatti una predilezione per la Toscana, oltre che per il nostro mare. La figlia ha vissuto per alcuni mesi a Firenze, per studiare architettura e specializzarsi nell’arte rinascimentale Nella sua biografia Jobs dice che una delle migliori vacanze della sua vita è stata nel Mediterraneo, quando ha ripercorso le cose dell’Italia in barca. Il suo sogno era quello di andare in pensione navigando sul suo yacht, un sogno che evidentemente condivide con Laurene Jobs, la vedova, che potrebbe essere a bordo della barca in viaggio nel nostro mare.

Grazie della segnalazione a Massimo Mabarese

nella foto di Repubblica Bari lo Yacht Venus attraccato a Brindisi
nella foto di Repubblica Bari lo Yacht Venus attraccato a Brindisi