Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Video e audio professionale Apple, i corsi di àˆspero

Video e audio professionale Apple, i corsi di àˆspero

Il video digitale è ormai uno dei cavalli di battaglia di Apple. Sia a livello professionale che a livello home, infatti, sono molte le applicazioni, le soluzioni, i progetti e le strategie che coinvolgono il video come fattore di crescita della quota di mercato di Apple.

In questo contesto diventa sempre più rilevante, specialmente nel campo professionale, comprendere la rivoluzione digitale incombente e prepararsi ad affrontarla conoscendo a fondo le nuove soluzioni proposte da Apple.

Come sempre, quando si tratta di corsi ed istruzione professionale, in Italia un ruolo di primo piano lo svolge àˆspero. La società  milanese è accanto a Cupertino proprio nel campo della formazione e dei corsi, compito che ha svolto nel campo dell’OS per anni e che oggi resta accanto alla Mela anche nella “rivoluzione” dell’hub e del video digitale offrendo corsi certificati dalla stessa Apple che consentono una preparazione approfondita su hardware e software.

“La serie dei nostri corsi – ci dice l’amministratore delegato di àˆspero, Luigi Danieli – è orientata ad offrire una soluzione completa e integrata (Hw, Sw e servizi) per tutti coloro che, siano utenti individuali, professionisti, studi o case di produzione, hanno l’esigenza di creare filmati digitali.

Apple dispone di una suite di prodotti entry per la realizzazione amatoriale e una suite di prodotti avanzati che stanno riscuotemdo successo via via crescente negli ambiti professionali: Final Cut Pro HD, DVD Studio Pro, Shake, Motion, Logic ovviamente senza dimenticare QuickTime e QuickTime Streaming Server per il broadcasting video. Sono quest’ultime soluzioni top, in grado di competere e di eccellere nei confronti dei tradizionali sistemi dedicati della concorrenza, a suscitare non solo interesse ma anche l’esigenza di una formazione qualificata, non solo sulle funzionalità  degli strumenti, ma anche – e soprattutto – sulle tecniche di montaggio e produzione e sui risultati tecnici richiesti dal mercato professionale”

Da questo l’esigenza di un’offerta di corsi certificati sul Digital Video da parte di Apple veicolata da àˆspero in Italia. I docenti àˆspero si qualificano appunto, oltre che per una profonda conoscenza degli strumennti sw, proprio per la lunga esperienza maturata nel settore video.

Ma quali sono i corsi a catalogo nel settore Digital Video?

“Innanzitutto in casa Apple, e noi con Apple – ci dice ancora Danieli – preferiamo parlare di percorsi di formazione. Il percorso suggerito per chi vuole acquisire una conoscenza professionale degli strumenti Apple per il video digitale può essere raffigurato in uno schema (che presentiamo qui accanto NDR) che prevede livelli successivi su Final Cut pro HD e una serie di moduli monografici sulle applicazioni verticali che completano la suite Apple.

Il percorso su Final Cut Pro HD consente al partecipante di acquisire una padronanza assoluta degli strumenti e delle tecniche per ottenere risultati in linea con gli standard del mercato professionale. Il livello BASE (1+2 giorni) ha l’obiettivo di far apprendere, e sperimentare praticamente, le caratteristiche e le funzionalità  di Editing di FinalCutPro HD.

Il livello AVANZATO (1+ 2 giorni) si addentra nelle funzionalità  di editing più sofisticate – quali il trimming, gli effetti di movimento e i filtri personalizzati e a velocità  variabile oppure il nesting delle sequenze – simulando processi di lavoro ‘realistici’, e infine trasferisce al partecipante le tecniche per minimizzare i tempi di rendering, lavorare con livelli multipli, creare vari tipi di composizioni ed effetti speciali, lavorare in integrazione con altri sw professionali, e così via”

Sia i corsi di livello BASE sia quelli AVANZATI sono a calendario a Milano tra fine febbraio e gli inizi di marzo, con appetibili promozioni commerciali

Il corso DVD Studio Pro vuole fornire a operatori del settore professionale e videoamatori esigenti gli strumenti e le tecniche per produrre DVD video di qualità  professionale col proprio Mac.

Il corso su Shake consente allo studente di familiarizzare con gli strumenti e il processo di lavoro per integrare elementi creati al computer con filmati live e le principali tecniche di keying.

Il corso SoundTrack consente di apprendere le tecniche realizzare con incredibile facilità  colonne sonore e effetti audio di qualità  per i propri progetti video e multimediali.

Infine il corso su Motion, l’innovativa applicazione Apple per la produzione e il design di grafica animata a elevate prestazioni, apre nuove frontiere ai creativi consentendo di realizzare animazione behaviour “self-propelled” e animazioni di titoli carattere per carattere con una nuova, potente interfaccia.

“Ad essere interessati ai nostri percorsi di formazione sul digital Video – ci dice ancora Danieli – non sono solo gli specialisti del Video e le case di produzione, ma anche enti, organizzazioni, università  centri di ricerca, agenzie di comunicazione, uffici marketing di aziende corporate e medie imprese, e non ultimi videoamatori ‘esigenti’ che intendono creare prodotti video professionali con investimenti e tempi contenuti per l’acquisizione del know-how, ma senza rinunciare ai risultati che, lo testimoniano le realizzazioni dei nostri allievi, sono a dir poco sorprendenti”.

La sede dei corsi di àˆspero è a Milano e a Roma e inoltre presso la sede Apple di Cologno Monzese. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad àˆspero sia via e-mail che per telefono (Tel. 02/36556000 – fax 02/36556014).

Fare click qui per scaricare il catalogo completo dei corsi (pdf) click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità