Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » VMware Fusion 2.05, aggiornato il virtualizzatore

VMware Fusion 2.05, aggiornato il virtualizzatore

Pubblicità

VMware ha qualche giorno addietro rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.05 di Fusion, il software per Mac che permette di usare in un ambiente virtualizzato Windows e molti altri sistemi operativi. L’update aggiunge il supporto per l’installazione di macchine guest sui Mac con Mac OS X Server sui quali sono presenti le CPU della serie Xeon 5500 e 3500 (quelli basati su microarchitettura Nehalem), aggiunge un primo supporto sperimentale per il futuro Mac OS X 10.6 Snow Leopard Server (sia come sistema gues, sia host), riconosce automaticamente Ubuntu 9.04 come sistema guest (e stato aggiunto il supporto specifico per i moduli VMware Tools e l’Easy install), riduce l’uso della CPU quando la macchina virtuale non è utilizzata e risolve circa 80 bug piccoli e grandi relativi alla gestione del network, della scheda video (un bug impediva il corretto funzionamento – in determinate condizioni – dei Mac con schede video NVIDIA GeForce GT 120 e GT 130), del drag&drop e nella gestione delle porte USB.

L’update richiede la presenza di Mac OS X “Tiger” (10.4.11 o superiore) o “Leopard” (almeno la versione 10.5.2 o superiore). Sul sito di VMware è indicato l’elenco completo dei bug risolti e le problematiche conosciute.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità