Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » VMware Fusion compatibile con Windows SP3

VMware Fusion compatibile con Windows SP3

VMware Fusion è uno degli strumenti di virtualizzazione più utilizzati sulla piattaforma Mac. Permette di lavorare direttamente da una finestra di Mac OS con tutti i sistemi Windows e anche numerose distribuzioni Linux senza dover formattare e creare partizioni dedicate sul disco fisso.

Tra le novità  più importanti della nuova versione ricordiamo la piena compatibilità  con Windows XP aggiornato al Service Pack 3. Ora è possibile importare la partizione di Boot Camp con la versione più recente e aggiornata di Windows XP SP3 per creare una macchina virtuale.

Gli sviluppatori VMware hanno reso possibile la creazione dei backup utilizzando Time Machine persino per le macchine virtuali in funzionamento: si tratta di una funziona disattivabile dall’utente nel caso i backup occupino troppo spazio.

Tra le numerose correzioni che migliorano le funzionalità  e la stabilità  delle macchine virtuali ne ricordiamo due che semplificano la vita per chi desidera virtualizzare con il MacBook Air. WMware 1.1.2 risolve un problema che si poteva verificare in precedenza, avviando una macchina virtuale dotata di lettore CD (anche questo virtuale) ma senza che nessun lettore fosse collegato al MacBook Air. Infine risolto anche un problema che impediva la masterizzazione dei CD con l’unità  Superdrive collegata alla porta USB del MacBook Air. La nuova versione di VMware Fusion 1.1.2 può essere scaricata a partire da questa pagina Web del sito WMware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità