fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Volare nel silenzio con PodioPro

Volare nel silenzio con PodioPro

“PodPro EU – Noise Reduction Headphones” di Macally (nella categoria del sito Prodotti>Diversi) è una tipologia di prodotto che mai ci saremmo aspettati di vedere col marchio Macally ma sta di fatto che, nonostante la sorpresa che ci fece lo scorso gennaio, in occasione del Macworld Expo di San Francisco, si tratta di qualcosa di molto interessante.

Diversi grandi marchi tradizionali dell’audio hanno da tempo a listino almeno una cuffia insonorizzante ma la particolarità  di questa di Macally è il prezzo, decisamente basso visto che costa 63 euro, il che significa almeno la metà  della concorrenza più blasonata.

E’ chiaro che con questa cuffia non è “solo” possibile restare isolati nel silenzio (o quasi) rispetto ai rumori esterni ma si può ascoltare la propria musica o audio dei film in qualità  audio di tutto rispetto.

L’uso più comune per la PodioPro è quello che ne fanno i viaggiatori in aereo, sembra proprio che il fastidioso ronzio fisso dei motori a reazione sparisca magicamente come anche gli altri rumori presenti in cabina, questo avviene grazie ad un sistema speciale (25-16,000 Hz fino a un massimo di 16 dB di cancellazione) che ripulisce dall’audio che sta fuori dalle cuffie e fa apprezzare al meglio l’audio (18 – 21.000 Hz) del film proiettato durante il volo, in ascolto dentro la cuffia.

Che questo sia un prodotto specifico per l’aereo lo si capisce anche dalla doppia presa speciale (oltre al mini-jack stereo tradizionale) che è fornita per quelle speciali connessioni audio che si trovano spesso nei braccioli delle poltroncine d’aereo di diverse compagnie.

I padiglioni sono a tipo chiuso e terminano con morbida spugna rivestita in pelle, una volta terminato l’uso è possibile ripiegarle e riporle senza troppo ingombro nell’apposita borsa da trasporto.

Le cuffie insonorizzanti funzionano con due batterie mini-stilo con una autonomia di 100 ore.

Il colore bianco caratteristico di Macally si sposa alla perfezione con l’iPod di Apple.

I distributori italiani di Macally sono ADL e Turnover.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui