WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C è super-tascabile

Elegante, discreto e funzionale, WD My Passport SSD è un disco a stato solido velocissimo e comodo soprattutto in mobilità

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C è super-tascabile

WD My Passport SSD è un disco portatile di Western Digital costruito su misura delle ultime generazioni di MacBook e computer portatili con presa USB-C. E’ molto piccolo (misura nello specifico 9 x 4,5 x 1 centimetri circa) e può ospitare fino a 1 TB di memoria per archiviare tutti i file con estrema facilità anche in mobilità.

Il suo punto di forza è però la velocità, stimata fino a 540 MB/s, il che lo posiziona tra i dischi SSD più veloci della linea My Passport di Western Digital. La presa USB-C è di tipo 3.1 Gen 2 (10 GB/s), alla quale si può collegare anche il cavo USB-C già fornito in dotazione, accompagnato anche da un adattatore USB-A per poterlo collegare perfino ai computer tradizionali o di precedente generazione.

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C

Grazie alle prestazioni elevate date dalla sua velocità permette di eseguire macchine virtuali sul computer, che potrà così essere alleggerito da eventuali installazioni. Con l’acquisto del disco è incluso il software WD Backup che facilita l’esecuzione del backup automatico dei file ad alta capacità sull’unità o sull’account cloud Dropbox (è compatibile anche con Apple Time Machine ma è necessaria la riformattazione del disco).

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C

WD My Passport SSD è tra l’altro il primo disco esterno SSD dell’azienda ed è ottimo anche dal punto di vista della sicurezza, grazie alla crittografia AES a 256 bit, accompagnata da una protezione con password opzionale.

Dimensioni e capacità lo rendono l’ideale per portare tutti i file sempre con sé e dal punto di vista della mobilità è anche molto resistente: è infatti costruito per sopportare cadute fino a 2 metri di altezza e resistere a 1500G di forza.

Coperto da una garanzia limitata di tre anni, WD My Passport SSD è in vendita in quattro diversi tagli in questo momento in offerta su Amazon:

Il disco è immediatamente pronto all’uso ed è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, macOS High Sierra, Sierra o El Capitan: per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione. Si tratta di un’ottima opzione sopratutto per chi vuole risparmiare nell’acquisto di un MacBook, MacBook Air o MacBook Pro portandosi dietro un accessorio di poco consumo, poco ingombro e…. tanta capacità.

Per maggiori informazioni potete leggere la nostra recensione.