fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C è super-tascabile

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C è super-tascabile

WD My Passport SSD è un disco portatile di Western Digital costruito su misura delle ultime generazioni di MacBook e computer portatili con presa USB-C. E’ molto piccolo (misura nello specifico 9 x 4,5 x 1 centimetri circa) e può ospitare fino a 1 TB di memoria per archiviare tutti i file con estrema facilità anche in mobilità.

Il suo punto di forza è però la velocità, stimata fino a 540 MB/s, il che lo posiziona tra i dischi SSD più veloci della linea My Passport di Western Digital. La presa USB-C è di tipo 3.1 Gen 2 (10 GB/s), alla quale si può collegare anche il cavo USB-C già fornito in dotazione, accompagnato anche da un adattatore USB-A per poterlo collegare perfino ai computer tradizionali o di precedente generazione.

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C

Grazie alle prestazioni elevate date dalla sua velocità permette di eseguire macchine virtuali sul computer, che potrà così essere alleggerito da eventuali installazioni. Con l’acquisto del disco è incluso il software WD Backup che facilita l’esecuzione del backup automatico dei file ad alta capacità sull’unità o sull’account cloud Dropbox (è compatibile anche con Apple Time Machine ma è necessaria la riformattazione del disco).

WD My Passport SSD, il disco esterno con USB-C

WD My Passport SSD è tra l’altro il primo disco esterno SSD dell’azienda ed è ottimo anche dal punto di vista della sicurezza, grazie alla crittografia AES a 256 bit, accompagnata da una protezione con password opzionale.

Dimensioni e capacità lo rendono l’ideale per portare tutti i file sempre con sé e dal punto di vista della mobilità è anche molto resistente: è infatti costruito per sopportare cadute fino a 2 metri di altezza e resistere a 1500G di forza.

Coperto da una garanzia limitata di tre anni, WD My Passport SSD è in vendita in quattro diversi tagli in questo momento in offerta su Amazon:

Il disco è immediatamente pronto all’uso ed è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 7, macOS High Sierra, Sierra o El Capitan: per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione. Si tratta di un’ottima opzione sopratutto per chi vuole risparmiare nell’acquisto di un MacBook, MacBook Air o MacBook Pro portandosi dietro un accessorio di poco consumo, poco ingombro e…. tanta capacità.

Per maggiori informazioni potete leggere la nostra recensione.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui