fbpx
Home Macity Eventi WD My Passport Pro: presentato in Italia il disco portatile Thunderbolt per...

WD My Passport Pro: presentato in Italia il disco portatile Thunderbolt per i creativi digitali

Oggi a Milano è stato presentato il nuovo WD My Passport Pro, il primo disco fisso portatile dual drive con collegamento Thunderbolt e tecnologia RAID integrata. L’evento, a cui Macitynet ha partecipato, si è svolto presso Spazio Open, originale e informale libreria di nuova concezione a Milano in zona Porta Romana dove, oltre a leggere e consultare libri, è possibile affittare spazi di lavoro singoli e per gruppi gustando prodotti naturali.

Durante la presentazione Luca Marazzi, Country Manager WD Branded products per Italia, Grecia, Israele, Cipro e Malta, ha spiegato che sul mercato esistono da tempo dichi fissi Thunderbolt ma il nuovo WD My Passport Pro è il primo in versione portatile ad integrare due hard disk da 2,5 pollici controllati con tecnologia RAID, il tutto utilizzabile da Mac tramite un unico cavo Thunderbolt integrato. Quest’ultimo gestisce allo stesso tempo sia il trasferimento dei dati sia l’alimentazione necessaria per il funzionamento.

Il dettaglio non è di poco conto: basta utilizzare un solo cavo, direttamente integrato nel disco fisso, per iniziare subito a lavorare, ovunque l’utente si trovi. Il costruttore dichiara prestazioni nel trasferimento dati fino a 233 MB al secondo: anche se la velocità massima risulta inferiore rispetto ad alcuni dischi fissi Thunderbolt in commercio, occorre tenere presente che WD My Passport Pro è l’unico con tecnologia RAID e doppio disco fisso a poter funzionare senza un alimentatore esterno, risultando così utilizzabile ovunque.

Anche le altre caratteristiche di WD My Passport Pro sono state studiate per rispondere alle esigenze dei creativi digitali in movimento, professionisti che per la propria attività spesso utilizzano Mac: fotografi, videomaker, grafici, professionisti del mondo della musica che devono gestire grandi quantità di dati fuori dall’ufficio, per creare copie di backup del proprio lavoro ma anche direttamente per lavorare sui materiali acquisiti, senza rallentamenti causati dalle operazioni di lettura e scrittura.

WD My Passport Pro 13

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui