Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wi-Fi di Verizon, non solo New York

Wi-Fi di Verizon, non solo New York

Pubblicità

Centinaia di hot spot è l’obiettivo iniziale di Verizon Wireless (joint venture tra Verizon e Vodafone) per l’estensione dei suoi punti d’accesso negli USA.

L’operatore aveva cominciato qualche mese fa trovando la soluzione delle cabine telefoniche riconvertite a punti d’accesso a Manhattan, ora grazie al roaming con Wayport (ormai partner di riferimento di qualunque azienda telecom senza strutture Wi-Fi proprie).

Wayport ha negli USA una rete di 650 hot spot, compresi 565 alberghi (Four Seasons, Loews, Wyndham, Hilton, Marriott, Sheraton, Doubletree e Embassy Suites), 8 maggiori aeroporti (Dallas, Minneapolis, Seattle, New York LaGuardia, San Jose, Austin, Oakland e Buffalo), 16 punti Laptop Lane e 75 McDonald’s nella zona di San Francisco – San Jose. I rapporti comprendono le seguenti aziende telecom Verizon Wireless, AT&T Wireless, Sprint PCS, MCI, iPass, GRIC e Boingo.

Verizon Wireless ha comunicato il prezzo per accedere al nascente network: 7 dollari per un uso di 24 ore mentre un contratto mensile è accessibile per 35 dollari.

Il progetto delle grandi telecom è però firmare al più presto contratti di roaming globali per un accesso esteso e non limitante per i loro clienti Wi-Fi. Stanno perseguendo questo obiettivo altri operatori come AT&T e Sprint PCS mentre T-Mobile e Cometa non sembrano interessati a “concedersi” ai big del settore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità