Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wi-Fi un fenomeno consumer

Wi-Fi un fenomeno consumer

La crescita del mercato di Wi-Fi è continuata anche nel corso dell’€™ultimo trimestre del 2003. La notizia, diffusa sulla scorta di un’€™indagine di Synergy Research Group, segnala l’€™ormai avvenuta affermazione dello standard in ambito consumer. L’€™ultimo trimestre dell’€™anno, regno incontrastato degli acquisti dei clienti individuali e dei gadget, ha visto un balzo in avanti del fatturato del 50% rispetto allo stesso periodo dell’€™anno precedente con gli acquisti in ambito consumer che sono cresciuti di ben il 74%. Il mondo enterprise, invece, seppure in crescita, ha fatto segnare un tasso inferiore: +26%.

Su base annua il faturato mercato Wi-Fi è cresciuto del 40% toccando i 2,5 miliardi di dollari. Di questi 1,6 miliardi di dollari sono stati spesi in ambito consumer.

Secondo quanto riferisce il report il mondo dell’€™impresa, preoccupata per la sicurezza, continua a guardare con un po’€™ di diffidenza a Wi-Fi, mentre il mondo consumer viene attirato dai costanti cali di prezzo dei dispositivi. Un fattore di rilievo è stata anche l’€™affermazione di IEEE 802.11g che ha attratto nuovi clienti ma anche, probabilmente, spinto i possessori di sistemi IEEE 802.11b ad aggiornare i loro.

Al primo posto tra i produttori di sistemi Wi-Fi si trova Linksys (22,3%), al secondo D-Link (17,9%) e al terzo NetGear.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità