CarPlay con iOS 13 sarà tutto nuovo

Apple presenta il nuovo CarPlay: UI ridisegnata e nuove funzionalità intelligenti per migliorare la sicurezza alla guida.

Le 5 novità più importanti di iOS 12

Alla WWDC 2019, tra iPadOS e iOS 13, Apple ha mostrato anche le novità riguardanti CarPlay, il sistema di infotaintment per l’auto basato su iOS. Ecco le nuove funzionalità che verranno implementate a breve.

Le nuove caratteristiche includono una UI ridisegnata, che adesso sfrutterà in modo pià intelligente lo sapzio disponibile a schermo, rendendo la UI più efficiente. È interessante notare che la nuova dashboard è adesso più simile ad Android Auto, che è stata riprogettata di recente.

WWDC 2019, grande aggiornamento per CarPlay

Il cambiamento più importante per CarPlay in questo 2019 è la possibilità di utilizzare Siri con applicazioni di terze parti, come Pandora e Waze. Questa sarà una vera manna dal cielo per molti automobilisti, e siamo certi contribuirà a migliorare la sicurezza in auto, non costringendo i conducenti a guardare lo schermo per eseguire tap.

WWDC 2019, grande aggiornamento per CarPlay

Altre modifiche includono la visualizzazione delle cover degli album musicali, come vengono visualizzati in Musica. Ancora, novità importanti sono le notifiche intelligenti basate sulla localizzazione, come l’apertura del garage o eventi presenti in calendario.

Per altre novità sulla WWDC 2019 vi rimandiamo direttamente alla nostra HomePa
ge
.