Apple PowerMac G5 con Nvidia 6800 ultra in ritardo

di |
logomacitynet696wide

Chi ha ordinato un Mac con schede Nvidia GeForce 6800 Ultra DT, indispensabili per utilizzare i monitor 30 pollici, dovrà  attendere fino a metà  settembre per la consegna.

Apple ha fatto sapere ai clienti che hanno ordinato computer G5 dotati delle schede grafiche GeForce 6800 Ultra DL che la consegna degli stessi è stata differita.

Secondo quanto si legge in un messaggio e-mail la data prevista del 31 agosto non potrà  essere rispettata a causa di un non meglio specificato ‘€œritardo’€. Benché Apple non precisi ulteriormente pare di comprendere che la causa sarebbe da rilevare in difficoltà  ad ottenere la scheda visto che chi volesse accettare al posto della Nvidia una scheda di ATI (al Radeon 9600XT), Cupertino garantisce una consegna leggermente più anticipata. In questo caso la scheda Nvidia verrà  inviata in kit di montaggio separato, una volta che si renderà  disponibile.

Ricordiamo che la scheda Nvdia GeForce 6800 Ultra DL è indispensabile se si ha intenzione di usare uno schermo da 30 pollici.

Apple pensa di poter consegnare la scheda ed eventualmente sistemi con la stessa preinstallata a partire dal 13 settembre.