Apple Store, arriva il “Prenota e Ritira”

di |
logomacitynet696wide

Apple permetterà in USA, UK, Canada e Australia di prenotare e i regali online e ritirarli fisicamente in un Apple Store prima di Natale. Iniziativa in arrivo anche in Italia?

Apple ha da poso lanciato in USA, UK, Australia e Canada l’opzione “Reserve & Pick Up”, “Prenota e Ritira”. Si tratta di una nuova corsia di acquisto – simile allo Scegli e Ritira di Unieuro – che permette all’utente di prenotare online il prodotto da acquistare per poi ritirarlo fisicamente in un Apple Retail Store prescelto.

L’iniziativa è dedicata al periodo prefestivo, con ritiro previsto fra il 15 e il 24 di dicembre; un’idea orientata a chi vuole acquistare un prodotto poco prima del Natale ma rischierebbe così di trovarsi di fronte ad uno scaffale vuoto. Grazie al “Prenota e Ritira” si evita il rischio di tornare a casa a mani vuote.

Iniziative di questo tipo solitamente partono dai paesi anglofoni e sono solite estendersi anche a livello internazionale; potrebbe dunque anche arrivare in Italia. Peccato che nel nostro paese siano presenti solo due Apple Store, a Roma e Milano. Un eventuale Prenota e Ritira sarebbe quindi un beneficio per una ristretta minoranza degli utenti italiani.

prenota-ritira

[A cura di Giordano Araldi]