Apple Store di Parigi sarà  più grande: lavori nel 2009

di |
logomacitynet696wide

Da mesi è confermata l’apertura del primo Apple Store parigino nell’esclusiva location del Carrousel del Louvre: le ultime indiscrezioni riportano l’inizio dei lavori per i primi giorni del 2009 e una maggiore area espositiva rispetto ai piani iniziali.

Inizieranno nei primi giorni del 2009 i lavori per la realizzazione del primo Apple Store parigino nell’esclusiva location del Carrousel del Louvre, un’area frequentata di circa 9milioni di persone all’anno di cui il 40% stimato di turisti. Rispetto ai piani iniziali, che prevedevano un punto vendita di piccole-medie dimensioni, i nuovi progetti evidenziano una superficie maggiore e in definitiva un punto vendita che si collocherà  tra i principali a livello mondiale per location, importanza e dimensioni.

Risalgono al mese di giugno le prime notizie circa le intenzioni di Cupertino di aprire il primo Apple Store ufficiale nella capitale francese: Macity ne ha parlato qui e anche in questo articolo. Da allora però non ci sono state novità  o aggiornamento.

Oggi dal sito HardMac trapelano nuove informazioni dedotte a partire da fonti diverse. Nei primi piani trapelati il futuro Apple Store sostituiva il punto vendita Résonance e anche Lalique, il primo un negozio di profumi e il secondo di articolo di regalo. Dagli ultimi aggiornamenti si apprende che Apple è riuscita a incrementare la superficie del proprio punto vendita: l’Apple Store occuperà  anche parte del mezzanino al primo piano ora occupato da alcuni bar e ristoranti.

I nuovi progetti quindi rivelano un Apple Store non solo più grande ma anche molto più diversificato e visibile rispetto ai piani iniziali. Vale la pena ricordare che la presenza nella capitale francese risulta importante per Apple per ben più di una ragione. Innanzitutto la location: il Louvre e il centro commerciale del Corrousel sono un luogo di richiamo non solo per Parigi ma a livello mondiale. L’apertura di un Apple Store oltralpe confermano i piani di espansione internazionali di Cupertino: sempre dalle indiscrezioni di oggi si apprende che l’inizio stimato dei lavori è previsto per i primi giorni del 2009 con una data probabile di apertura in primavera.

Sempre il prossimo anno, secondo alcune voci, potrebbe aprire un secondo Apple Store presso il centro commerciale Odysseum di Montpellier. Infine in questa espansione europea della catena di negozi Apple dovrebbe rientrare ancora una volta l’Italia con il punto vendita di Milano zona Duomo di cui si parla ormai da quasi un anno.