Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple cancella le esclusive dello store on line

Apple cancella le esclusive dello store on line

Assillata dall’esigenza di fare fronte alla liquidazione delle scorte e dalla necessità  di abbassare i livelli di magazzino Apple ha deciso di allentare la presa su alcuni dei prodotti che fino a qualche tempo fa erano esclusivi del suo negozio on line.
Lo sostengono alcune fonti di stampa americane che a loro volta citano rivenditori Apple in Europa, USA e Giappone. In particolare Apple avrebbe deciso di fornire anche ai negozi i Mouse Pro, le nuove tastiere USB e gli iBook SE Key Lime.
“La decisione non sarebbe stata presa per farci un favore – afferma un anonimo rivenditore, uno dei molti che aveva contestato la decisione che favorirebbe le vendite di prodotti on line a dispetto di quelle tradizionali – ma perchè al momento Apple ha una sola urgenza: abbassare le scorte di magazzino”. “Questi prodotti sono benvenuti – afferma un rivenditore della Pennsylvania – anche se nessuno di noi si illude che abbiano voluto rispondere alle nostre proteste”. “Si tratta di una decisione che risponde a logiche di mercato e finanziarie – aggiunge un altro negoziante Apple della Nord Carolina – e che mira a risollevare le finanze della società . Punto e basta”.
Trovare mouse, tastiere e degli iBook pare sia ormai la norma presso i rivenditori inglesi. In Italia alcuni amici ci segnalano la comparsa di iBook 466 Key Lime presso i maggiori distributori, ma non ancora la disponibilità  dei nuovi dispositivi di input. In ogni caso se le informazioni che giungono dall’Inghilterra fossero confermate ci sarebbero pochi dubbi sul fatto che anche da noi diventerà  possibile acquistare mouse e tastiere presso i normali rivenditori.
Il prodotto che, almeno per ora, Apple non pare intenzionata a distribuire al di fuori di Apple Store é il Cubo da 500 MHz che resta esclusiva del negozio on line. I rivenditori, in ogni caso, non sembrano eccessivamente preoccupati di questa decisione. “Facciamo fatica a venderli – ha detto un rivenditore Inglese a MacWorld UK. Personalmente non sono preoccupato del fatto che non ci diano la versione a 500 MHz”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità