Apple il 7 luglio chiude HomePage e Gruppi

di |
logomacitynet696wide

A partire dal 7 luglio Apple chiuderà  i servizi Web HomePage e Gruppi. Mentre le pagine Web create rimarranno online indefinitamente, la sezioni gruppi sarà  chiusa definitivamente, offrendo però la possibilità  di accedere all’archivio per gli utenti di MobileMe. La comunicazione in una email inviata da Apple agli utenti del servizio.

In funzione fin dal 2000 il servizio HomePage entrerà  ufficialmente in pensione il 7 luglio di quest’anno, stessa sorte anche per il servizio Gruppi. In questa data le pagine Internet create non potranno più essere modificate e non sarà  nemmeno più possibile pubblicarne di nuove, in ogni caso informa Cupertino, le pagine in memoria continueranno ad essere disponibili online senza limite di tempo e fino a quando l’utente lo desidera. Gli utenti che desiderano sfruttare la semplicità  e l’immediatezza d’uso degli strumenti Apple per pubblicare pagine Web personali e interi siti Web possono utilizzare iWeb, che fa parte del pacchetto iLife, infine i servizi Internet MobileMe.

Diverso invece il caso del servizio Gruppi che cesserà  tutte le funzioni sempre il 7 luglio. In questo caso home page, bacheca dei messaggi e così via non saranno più disponibili. Apple rimuoverà  tutte le informazioni e i dati associati ai Gruppi all’interno dell’Archivio Gruppi che rimarrà  a disposizione dell’utente affinché continuerà  ad essere iscritto ai servizi di MobileMe.

L’informazione circa la chiusura de servizi HomePage e Gruppi è stata comunicata con una mail che Apple ha inviato a partire da ieri a tutti gli utenti interessati.