Apple lancia i MacBook in bianco e in nero

di |
logomacitynet696wide

Apple presenta, finalmente, i MacBook con processore Intel. Prendono il posto degli iBook. Velocità  fino a 2.0 GHz, case in bianco e in nero.

Anche se con un po’ di ritardo rispetto alle previsioni e agli auspici i MacBook sono qui. Qualche minuto fa Apple ha annunciato, con il solito, semplice comunicato stampa, le nuove macchine che rispettano pienamente le previsioni di massima: processori Core Duo, schermo wide da 13,3 pollici e case in due colori.

Le versioni sono tre, due in colore bianco e una in colore nero.

Come entry level Apple presenta un dual core da 1.83 Ghz, 512 MB di memoria Ram, disco da 60 GB e masterizzatore abbinato a lettore DVD. IL prezzo di questo modello é di 1110 euro.

Un’altra versione, sempre in colore bianco, ha un processore da 2,0 GHz e le stesse specifiche, ma masterizzatore DVD ad un prezzo di 1.319 euro.

Il MacBook nero ha le stesse specifiche del modello bianco con masterizzatore DVD ma un disco da 80 GB. Il prezzo è 1519 euro.

Tutti i MacBook hanno tastiera di dimensioni regolari, trackpad con scorrimento, connessione in rete wireless AirPort Extreme (802.11b/g), Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Ethernet, porte USB 2.0 e FireWire e I/O digitali ottici e analogici. La scheda grafica è una Intel GMA 950 con 64MB di memoria DDR2 SDRAM condivisa con la memoria principale.

I nuovi MacBook sono già  in vendita su AppleStore [sponsor] che li propone con un tempo di consegna di 3/5 giorni.