Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, meno Push per MobileMe per Mac e PC

Apple, meno Push per MobileMe per Mac e PC

Dopo il cambio di rotta sulla tecnologia Push dai documenti tecnici e dalle pagine Web, Cupertino avrebbe inviato una nota a tutti gli addetti alle vendite in cui vengono illustrate specifiche, caratteristiche e tecnologie attinenti al servizio nella quale si toglie ogni enfasi al servizio di sincronizzazione istantanea e automatica, prodotta dal server.

Nella comunicazione che Apple ha inviato a tutti i team di vendita vengono indicate precisi e sostanziali cambiamenti: innanzitutto non sottolineare più la tecnologia Push e d’ora in poi definire MobileMe come un servizio di sincronizzazione automatico. Ancora, MobileMe non deve più essere definito con la frase “Exchange for the rest of us”, Exchange per il resto di noi, lo slogan utilizzato dalla presentazione fino al giorno del lancio.L’origine del problema risiede nel tempo richiesto per la sincronizzazione di MobileMe con sistemi Mac e PC, circa 15 minuti, un lasso di tempo relativamente contenuto ma non certo paragonabile all’istantaneità  della tecnologia Push. La sincronizzazione in tempo reale e istantanea invece è reale per i tascabili della Mela, sia iPhone sia iPod touch.

Ricordiamo che le prime indicazioni di Apple di non utilizzare più il riferimento alla tecnologia Push riferendosi a MobileMe risalgono alla giornata di ieri, di cui Macity ha trattato in questo articolo. L’abbandono del termine Push è indicato nella mail agli iscritti MobileMe che Cupertino ha inviato per scusarsi dei disagi verificatesi il giorno del lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità