Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Arrivano i feed Rss di iTunes Music Store

Arrivano i feed Rss di iTunes Music Store

Le possibilità  di iTunes Music Store sono molte più di quante non si
immagi. Ieri Apple ha attivato a questo indirizzo un generatore di Rss, cioè di file basati su Xml che consentono – usualmente – di ricevere in sintesi notizie sull’aggiornamento di un sito. Esistono programmi, chiamati “aggregatori”, studiati apposta per leggere e aggiornare automaticamente la presenza dei feed Rss (ad esempio, questo) molto popolari soprattutto nel mondo dei diari online (Weblog).

Con questa piccola novità  Apple consente di vedere ancor più nel dettaglio quante potenzialità  in realtà  porti con sé il negozio di musica online: la creazione di alert totalmente prodotti dall’utente, ad esempio. Ma girando attraverso le pagine dell’iTMS (accessibile dall’Italia anche se non utilizzabile) si possono effettuare ricerche su moltissimi artisti, vedere le loro bio, le influenze e gli effetti che hanno avuto sulla storia della musica leggera, consultare l’archivio di BillBoard degli ultimi 50 anni per scoprire tutte le principali classifiche negli Usa. Insomma, anche per chi è solo interessato a conoscere di più la musica, senza comprarla, iTMS ha molto da offrire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità