Con Photo Vault la macchina fotografica masterizza

di |
logomacitynet696wide

Sony annuncia per l’Italia Photo Vault. Si connette direttamente alla macchina fotografica per creare CD-R in viaggio e senza l’uso di un computer.

Sony ha annunciato la disponibilità  per il mercato italiano di Photo Vault, un sistema di masterizzazione portatile studiato specificamente per il mondo della fotografia digitale.

Il funzionamento di Photo Vault è semplice. La nuova Mini CD-R Station è dotata di un alloggiamento incorporato per Memory Stick, di un’interfaccia USB. Le foto, dunque, si scaricano da una scheda video o direttamente dalla macchine fotografica a sua volta Photo Vault crea un CD-R, liberando in tal modo lo spazio di memoria sulla fotocamera stessa o sulla scheda.

Photo Vault usa dischi CD-R da 8 cm ciascuno con una capacità  di memoria pari a 200 MB, l’equivalente di circa 200 immagini digitali, a seconda della risoluzione. Tutte le operazioni possono essere facilmente controllate e monitorate tramite i 4 pulsanti e il display LCD del prodotto.

Le foto JPEG memorizzate possono essere visualizzate direttamente, anche senza la masterizzazione, su uno schermo TV collegato all’uscita video del prodotto. Photo Vault è in grado anche di leggere il CD e riprodurre le stesse immagini sul video. Le immagini possono essere controllate dal display in sovra-impressione sullo schermo che presenta funzioni di anteprima del contenuto, rotazione delle immagini e visualizzazione sotto forma di presentazione di diapositive.

La velocità  massima di scrittura è di 4X che consente di registrare un intero disco in circa 9 minuti. In modalità  ‘Multi-sessione’ è possibile registrare un disco CD-R da 8 cm in diverse fasi prima di finalizzare il disco. Se l’origine contiene più di 200 MB di immagini, che corrisponde alla capacità  di un singolo disco CD-R da 8 cm., verrà  chiesto di inserire altri dischi. Graeze all’elevata velocità  di masterizzazione e la portatilità  il prodotto di Sony consente di masterizzare rapidamente diverse copie di dischi CD-R da 8 cm contenenti immagini. Questo significa che è possibile distribuire ad amici e parenti rapidamente e facilmente copie di dischi con le foto di eventi, come feste o matrimoni.

L’alimentazione è data da quattro batterie alcaline formato AA o ricaricabili con cui è possibile registrare fino a 10 dischi CD-R da 8 cm4. Insieme al prodotto vengono forniti una custodia per batterie, un adattatore d’alimentazione, un cavo di uscita video ed un disco CD-R da 8 cm vergine. Il disco CD-R da 8 cm usato da Photo Vault consente al dispositivo di avere dimensioni estremamente ridotte, solo 112 x 91 x 24 mm, e un peso di appena 200 g (112 x 128 x 24 mm e 218 g con la custodia per batterie, escluse le batterie), differenziandosi da altri prodotti simili che hanno una dimensione minima di 12 cm.