Da Quickertek antenna potenziata per Time Capsule

di |
logomacitynet696wide

Comode le funzioni di backup senza fili e condivisione di file e documenti ma se la copertura di Time Capsule non arriva in quella stanza, o se le prestazioni non ci soddisfano, abbiamo ancora una soluzione: TriBand antenna di Quickertek

Secondo i responsabili di Quickertek la nuova Time Capsule di Apple è un bell’accessorio completo di funzioni interessanti, ciò nonostante offre ampi margini di miglioramento.

I tecnici si riferiscono in modo particolare alle antenne integrate MIMO, multiple sia per i segnali in uscita sia in ingresso, a loro giudizio piuttosto modeste in fatto di sensibilità  di ricezione e trasmissione.

Così una volta diagnosticato il punto debole, QuickerTek propone la soluzione: un set composto da tre antenne esterne, da 3dBi, tutte installate in una unica base di appoggio e orientate in modo da coprire punti diversi dello spazio. incluso nella confezione un cavo coassiale lungo poco più di un metro.

Quickertek sostiene che questa antenna TriBand è in grado di estendere la portata del segnale di un buon 50 per cento rispetto alle prestazioni di Time Capsule offerte da Apple.

Il collegamento tra Time Capsule e l’antenna tramite cavo coassiale permette inoltre di posizionare le antenne più in alto per sfruttare meglio segnale e copertura, in questo modo riusciremo a guadagnare in velocità  nel trasferimento dei dati.

Una cosa è certa: per avere questa marcia in più in prestazioni e copertura dobbiamo essere disposti a sacrificare il design pulito e minimalista di Cupertino.

Eseguendo da noi l’installazione il kit di antenne è venduto a 130 dollari, Quickertek esegue l’operazione per 200 dollari, inoltre vende anche Time Capsule con TriBand già  instalata, 500 dollari per la versione 500 GB e 700 dollari per 1TB. Teniamo presente che a seconda del metodo di spedizione scelto, le spese per l’invio in Italia sono di circa 40-45 dollari.