Drm Win bucato, BskyB sospende il video digitale

di |
logomacitynet696wide

I pirati informatici bucano il sistema di Drm di Microsoft e BskyB sospende il servizio di distribuzione di film, sport e show via Internet. Troppi rischi di pirateria

Troppi rischi di pirateria. Con questa motivazione nei giorni scorsi BskyB, la società  che controlla il network satellitare di Sky, ha deciso di sospendere il servizio di download dei film via Internet, una delle opportunità  offerte ai clienti britannici che hanno sottoscritto i canali premium.

La ragione della preoccupazione della società  controllata da Murdoch è in un crack del sistema di diritti digitali studiato da Microsoft. FreeUse4WM, questo il nome della tecnologia, è stato ripetutamente bucato nei giorni scorsi e al momento ogni film, evento sportivo e show scaricato dai clienti della rete corre il rischio di essere piratato. Il ritiro del servizio è stato deciso nel momento in cui Microsoft ha rilasciato un patch al Drm che però è stato immediatamente aggirato dai pirati informatici.

Attualmente BskyB sta attendendo che da Redmond esca una versione, riscritta in maniera radicale, di FreeUse4WM prima di riaprire la possibilità  di scaricare la produzione dei suoi canali.