Foto e filmati in HD con la nuova Sony Cyber-shot T500

di |
logomacitynet696wide

All’IFA di Berlino Sony ha presentato la nuova compatta da 10,1 megapixel Cyber-shot T500 con schermo da 3,5 pollici sensibile al tocco, zoom ottico 5x e la possibilità  di registrare filmati in risoluzione HD.

Sottile ed elegante la nuova Cyber-shot T500 di Sony è la prima della famiglia in grado di registrare filmati alla risoluzione HD. La registrazione può durare al massimo 10 minuti e viene eseguita nel formato MPEG4 AVC/H.264 che offre alta qualità  e file di dimensioni contenute. Il passaggio dalla modalità  di scatto a quello di ripresa è istantaneo, inoltre è sempre possibile salvare fotografie alla risoluzione di 1280×720 senza interrompere la registrazione video.

Per la parte fotografica l’utente dispone di un sensore da 10,1 megapixel con lenti Carl Zeiss Vario-Tessar e zoom ottico 5x. Per centrare l’inquadratura e visionare scatti e filmati la nuova T500 integra un ampio schermo da 3,5 pollici sensibile al tocco. Lo schermo permette di accedere facilmente a tutte le funzione della macchina: toccando con un dito le zone desiderate la macchina mette a fuoco l’area. Cliccando con un dito su un volto si passa alla modalità  Face Detection assicurando così messa a fuoco ed esposizione precisi fino a un massimo di 8 volti. Per le fotografie in luce ambiente scarsa la nuova Cyber-shot offre la tecnologia Optical SteadyShot abbinata alla modalità  Sensitivity, infine anche alla tecnologia Clear RAW Noise Reduction permettendo così di ottenere foto sempre a fuoco in qualsiasi condizione di scatto.

Ricordiamo infine che filmati e fotografie possono essere visualizzati direttamente sulle televisioni HD Ready: Sony Cyber-shot T500 sarà  disponibile dal mese di ottobre mentre il prezzo non è ancora stato comunicato.