FujiFilm, le novità  per il Photoshow di Roma

di |
logomacitynet696wide

Tre importanti novità  saranno presentate su un campo d’erba sintetica alla fiera romana dedicata alla fotografia.

Anche quest’anno FujiFilm Italia non verrà  meno all’appuntamento annuale con la fotografia e sarà  presente alPhotoshow 2004 (Roma, 20-22 marzo) con lo stand 1A, presso il padiglione 22.

Lo stand sarà  “vestito” in maniera alquanto originale, verrà  infatti realizzato un vero e proprio campo di calcio, corredato da erba sintetica e linee di fuorigioco, per ricordare che FujiFilm Italia è Fornitore Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio fino a tutto il 2006.

Nel contesto di questa vivace atmosfera verranno presentati tutti nuovi prodotti della casa giapponese: fotocamere analogiche e digitali, pellicole, attrezzature per la stampa da file digitale e le nuove promozioni (dedicate al trade ed ai consumatori) che partiranno dalla primavera 2004.

Nell’area “Digital Solutions” verranno presentati i numerosi nuovi modelli di fotocamere digitali della gamma FinePix che faranno a breve il loro ingresso sul mercato italiano. Grazie alla ricca offerta FujiFilm tutte le tipologie di utente verranno soddisfatte.

I neofiti avranno l’opportunità  di provare i prodotti e scattare le loro prime foto digitali grazie alle nuove proposte FinePix della SERIE A: FinePix A120, FinePix A330 e FinePix A340, nate per chi desidera una fotocamera compatta e semplice da usare senza rinunciare ad ottimi risultati.

Per i trend-setter attenti al design e alle tecnologie più innovative sono a disposizione le ultra-compatte della SERIE F: FinePix F420, FinePix F610 e FinePix F710.

I fotografi professionisti potranno vedere in anteprima le nuove reflex digitali della SERIE S: FinePix S20 Pro, FinePix S7000 e FinePix S3, fotocamere dalle prestazioni professionali adatte a chi desidera fare sul serio con la fotografia.

Visto il numero sempre crescente di utenti che desiderano stampare le immagini realizzate con fotocamera digitale oppure con il cellulare, in anteprima al Photoshow verranno presentate al pubblico tre importanti ed innovative soluzioni dedicate sia ai fotonegozianti che agli utenti finali: si tratta della stampante Instax Digital Photo Printer NP-1 (piccola stampante per le foto realizzate con il cellulare, collegamento ad infrarossi, in soli 15 secondi è in grado di restituire la fotografia), della stampante PrintPix CX-550 (stampante fotografica domestica dedicata a tutti gli utenti che scattano in digitale, non richiede l’utilizzo di pellicole protettive, nastri e inchiostri poiché utilizza una speciale carta che incorpora i 3 strati di colore primari CMY che, una volta esposti al calore emanato dalle testine termiche della stampante, possono generare 256 sfumature fino a 16,77 milioni di colori) e del chiosco self-service Princiao (stampa le foto dalla fotocamera digitale in modo completamente self-service, dimensioni notevolmente ridotte e compatte, pagamento diretto in euro, basta inserire l’importo richiesto e le immagini selezionate verranno automaticamente stampate).

Non mancherà  poi uno spazio riservato al concept store FujiFilm, una parte dello stand verrà  infatti allestita ricreando esattamente il negozio “Fujifilm Digital Print Shop”.