G5: l’alimentatore disturba l’audio dei PowerMac?

di |
logomacitynet696wide

Un rumore sui dispostivi audio collegati ai G5 e forse riferibile all’alimentatore turba il “silenzio” di alcuni dei tower d’alluminio di Apple.

Apple ha avviato una discussione sui suoi forum per investigare bene il problema che affliggerebbe i suoi G5: qualunque dispositivo audio collegato via porta analogica, digitale, USB o FireWire sarebbe suscettibile ad interferenze riferibili ad alcuni modelli di alimentatore di corrente.

Sembra che non tutti i G5 abbiano questo problema ma ancora non è ben chiaro come identificare quelli esenti dal disturbo: sarebbero da verificare le revisioni marchiate sulle componenti coinvolte.

Si legge che qualcuno ipotizzi i seguenti questi problemi, in quanto il vantaggio di avere un funzionamento generale “troppo” silenzioso faccia risaltare ogni disturbo in realtà  pare che il rumore sia generato tramite le uscite audio e non udibile semplicemente come ronzio o qualcosa di analogo (come per esempio questa registrazione da 884 KB).

Apple ha rilasciato non molto tempo fa alcune raccomandazioni generali per rimediare vari disturbi sull’audio prodotti nel Mac.

Non sappiamo se Apple sostituirà  le parti difettose, nel caso che questi inconvenienti si palesassero in modo definitivo, al pari di quanto è successo coi vecchi modelli di PowerMac G4, di cui vi raccontavamo qui.