Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Hacker al lavoro per sbloccare iPhone

Hacker al lavoro per sbloccare iPhone

Gli hacker fanno progressi, anzi significativi progressi nell’accedere alle funzioni di iPhone e sul cammino che, almeno essi sperano, li porterà  a “aprire” completamente il telefono, liberando dal vincolo con la rete At&T e con il processo obbligatorio di abilitazione.

Informazioni su tutto quello che fino ad oggi è stato scoperto sulle modalità  con cui il telefono opera e sui passi in avanti compiuti sono a disposizione sul iPhone Dev Wiki, una pagina speciale che di fatto è una sorta di diario degli “smanettoni” (certo non improvvisati) che stanno lavorando alla non facile impresa di scoprire i segreti del cellulare.

I compiti che il team si è prefisso non sono semplici: scoprire la password dell’immagine DMG che permetterebbe di montare il sistema operativo caricato in iPhone, superare il processo d’attivazione, sciogliere il vincolo di iPhone con la rete e le schede Sim di At&T, far girare applicazioni di terze parti, usare il telefono come modem (abilitazione Dun/Tethering), rimuovere la trasmissione del codice identificativo Imei, abilitare iPhone come disco Usb.

Nel corso della notte i responsabili del sito hanno postato un messaggio che fa sapere che il team internazionale al lavoro sul telefono è riuscito a disattivare e riattivare il telefono. Un successo non indifferente visto che permetterebbe di aggirare il processo con cui il cellulare passa per iTunes e viene attivato e porta gli hackers vicino al traguardo più ambito, l’unlock dell’iPhone, ovvero la possibilità  di usare una qualunque scheda Sim e non solo quella di At&T per fare chiamate e navigare in rete via network telefonico.
Prima di arrivare a questo punto sarà  necessario arrivare a navigare il filesystem e poi aprire i firmware, il che non appare un compito di scarso conto.

Una volta riusciti anche in questo resterà  poi da capire se il telefono connesso ad iTunes continuerà  a funzionare o se per caso non sarà  necessario anche operare sul software che permette la sincronizzazione. Non è neppure detto che lo stesso software non sia in qualche modo in grado di operare lanciando contromisure di qualche tipo, come il ripristino delle condizioni originarie del telefono.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità