Hon Hai sotto contratto Apple per iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

Dopo le prime voci sull’esistenza di colloqui tra Apple e Hon Hai per la costruzione di un iPhone di nuova generazione, arrivano le prime conferme: sarebbe già stato stipulato un accordo per la costruzione in esclusiva. Il nuovo iPhone 3G potrebbe arrivare già a maggio

Le voci di un accordo in corso tra Apple e Hon Hai Precision Industries stanno ricevendo conferma da aggiornamenti e notizie dell’ultimo minuto che rimbalzano dai siti Web orientali fino ai più quotati CNN Money e Fortune negli Stati Uniti.

Nelle ore precedenti si era diffusa la notizia di colloqui in corso tra Apple e l’azienda Hon Hai, conosciuta anche con il marchio commerciale Foxconn, da anni partner di Cupertino per la realizzazione di diverse generazioni di iPod, portatili e molto altro ancora, anche per altri marchi importanti dell’IT mondiale.

Macity ha trattato queste notizie in un articolo precedente

Ora da alcuni siti attendibili USA, ricordiamo Fortune e anche CNNMoney, si apprende che non solo i colloqui erano veramente in corso ma che Hon Hai si sarebbe già  aggiudicata la commessa.

Si tratterebbe addirittura di un contratto in esclusiva e, sempre in assenza di dichiarazioni ufficiali da parte delle due aziende, per la costruzione di un iPhone di nuova generazione.

Alcuni analisti deducono che i nuovi iPhone potrebbero essere commercializzati molto presto, addirittura entro il mese di maggio.