Il lettore Mp3 più piccolo del mondo

di |
logomacitynet696wide

Non sarà bello o popolare come l’iPod, ma almeno è minuscolo: mobiBLU presenta il DAH-1500, lettore con memoria flash da un gigabyte che pesa 18 grammi, è un cubo di 24 millimetri di lato e costa 130 dollari o 79 Sterline.

mp3 piccolo

Due centimetri e mezzo (quasi) di lato. Come una specie di imitazione cinese di un lettore vero di Mp3. Anzi, come la miniatura di un Gamecube, la console della Nintendo. Invece no, invece è vero. E’ il più piccolo al mondo (secondo i produttori) e il più leggero. Di sicuro il più facile da perdere.

Praticamente una piuma, con i suoi 18 grammi di peso, le dimensioni microbiche (24 millimetri di lato, un cubo perfetto), e di costo contenuto: 130 dollari nella versione da un gigabyte. E’ addirittura dotato di un minuscolo display OLED.

E’ disponibile anche in Europa: si può acquistare presso questo negozio online britannico per 79 Sterline.
Le caratteristiche sono notevoli: capace di sentire la radio FM (ma non di registrare preset), di riprodurre musica per 17 ore e di scaricarla attraverso una presa Usb 1.1 che condivide lo stesso cavo della presa cuffia, “capisce” sia di Mp3 che di Wma. Si chiama DAH-1500 è prodotto da mobiBLU ed è decisamente il gadget del momento…

Il DAH-1500 è compatibile sia con Pc che con Mac (Os X e 9).