Il marchio Apple cresce a livello internazionale

di |
logomacitynet696wide

Più considerazione e stima per il marchio Apple a livello internazionale. Salgono anche Microsoft e Google, calano Coca Cola, McDonald’€™s e Nike.

La capacità  di attrarre interesse e la famigliarità  del marchio Apple crescono a livello internazionale. Questo quanto si apprende da una indagine svolta da GfK Roper Consulting e pubblicata nel corso della giornata di ieri.

Secondo alcuni dettagli della ricerca, realizzata intervistando 30mila persone tra il novembre del 2006 e il gennaio del 2007, Apple avrebbe accresciuto il suo punteggio del 17,7% passando da 46,7 a 55 punti. Meglio di Cupertino riesce a fare Microsoft che aumenta il punteggio in termini di considerazione del 20,6%. Va bene anche Google che acquista un 11,6% di popolarità  in più.

Secondo il gruppo che ha condotto la ricerca Apple ha guadagnato terreno grazie alla serie di prodotti di successo che ha rilasciato durante i mesi precedenti.

Le interviste hanno mirato a fare il punto sulla popolarità  del marchio, sulla sua attrattiva fascino sul cliente e sulla possibilità  che i consumatori che acquistano un suo prodotto ne parlino bene ai conoscenti.

Un fattore interessante è che i marchi più popolari del business system americano, vere e proprie icone del mondo del consumo come Coca Cola, McDonald’€™s, Nike e Yahoo calano in maniera sensibile. Sono proprio questi quattro marchi, anzi, nella ricerca di GfK Roper Consulting ad avere perso più terreno.