Kore Player: virtual instruments gratuito

di |
logomacitynet696wide

Da Native Instruments, un player gratuito basato sull’engine Kore 2. Permette di riprodurre vari suoni provenienti da alcune delle principali applicazioni per la musica.

Native Instruments ha messo a disposizione “Kore Player”, un virtual instrument gratuito, basato sull’engine Kore 2 e installabile in formato AU (usabile con Logic/Garage Band), VST (Cubase), RTAS (ProTools). L’applicazione permette di riprodurre i kore sound pack e include 300Mb di suoni provenienti da librerie di applicazioni quali: Kontakt, Reaktor, Massive, Guitar Rig, FM8 e Absynth.

Il player può essere anche in modalità  stand alone ed espanso attraverso i “Kore Soundpacks” anche se il parco timbrico a disposizione è già  di per sé molto ampio (sono inclusi suoni da emulazione e moltissimi suoni sintetici, inclusi gli emozionanti suoni della libreria AbSynth).

I requisiti di sistema per Mac sono: un Mac piuttosto potente (un G5 o un Intel) con Mac OS X 10.4.x o 10.5. Dopo lo scaricamento sarà  necessario attivare il programma. L’attivazione è ad ogni modo gratuita.

[A cura di Mauro Notarianni]