La foto diventa 3D con Realviz VTour

di |
logomacitynet696wide

Realviz ha rilasciato il suo software che permette di ricreare ambienti in tre dimensioni basandosi su fotografie. Ideale per produrre passeggiate virtuali in luoghi realmente esistenti.

VTour, questo il nome dell’applicativo, importa le immagini del luogo, che possono essere sia semplici scatti da fotocamera digitale, che panorami a 360°. A questo punto si ricreano i volumi presenti nelle fotografie utilizzando gli strumenti di modellazione e le primitive 3D messe a disposizione. Una volta effettuato quest’operazione, VTour applica la foto ai vari poligoni come texture e calcola le deformazioni necessarie a seconda del punto di vista adottato.

Le scene così create sono liberamente navigabili e possono essere esportate in una discreta varietà  di formati. Alcuni di questi richiedono un viewer e permettono all’utente di muoversi nell’ambiente. àˆ pure possibile esportare un volo virtuale come video.

REALVIZ VTour è in promozione fino al 15 aprile ad un costo di 430 dollari invece di 580. Esistono anche degli sconti per gli studenti, che possono avere il software a 375 dollari (500 dopo il periodo promozionale).

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di REALVIZ, dove si trovano anche dei filmati esemplificativi.