Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Lettere digitali certificate per le poste svizzere

Lettere digitali certificate per le poste svizzere

Nell’era digitale dei certificati e della posta elettronica “legale” gli svizzeri suonano la carica con il lancio della piattaforma incaMail.

Acquistando la ditta di Zurigo SwissSign, infatti, le Poste Svizzere aprono alla crittografia e ai certificati digitali per garantire da un punto di vista legale l’integrità  della posta, il momento della spedizione e la sua avvenuta ricezione ad opera dei due soggetti – emittente e ricevente – del messaggio.

SwissSign è una società  specializzata in crittografia e sicurezza informatica, creata il 4 settembre del 2001 come joint venture di S.W.I.S. GROUP, th!nk digital e SwissSecure. SwissSign offre anche certificati legali per la posta crittata gratuiti per i privati, come a suo tempo scrivemmo fa anche la sudafricana Thawte.

Il certificato digitale utilizzato alla base del sistema di posta garantita di SwissSign delle Poste Svizzere serve infatti a garantire la riservatezza, l’identità  e l’avvenuta consegna in tempi certi del messaggio. Si tratta delle caratteristiche necessarie a far sì che la posta elettronica possa essere utilizzata a fini legali per esempio nel mondo degli affari.

Il sistema delle Poste Svizzere utilizzerà  la capillare rete di uffici postali come certificatori dell’identità  degli applicanti per i certificati postali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità