Mactorola=ROKR, tutto come previsto

di |
logomacitynet696wide

Apple ha presentato il Mactorola alias ROKR di Motorola. Ma il telefono, di cui tutto o quasi era già  stato detto, non sorprende nessuno: 100 canzoni di capacità , connettività  con iTunes sul computer e funzioni simili a quelle di un iPod shuffle. Niente acquisto di canzoni via rete cellulare.

Poco o nulla di imprevisto nel cellulare di Motorola con iTunes dentro. Il telefono è quello che si è già  visto su molti siti, lo stesso che è apparso anche in immagini “semiufficiali” dell’agenzia americana che si occupa di concedere le autorizzazioni agli apparati radio.

Il cellulare, che prende il nome di ROKR (pronuncia Rocker) è un telefono a barretta con connetività  tribanda il cui aspetto è del tutto simile a quello del ben noto E398. Unica differenza un tasto aggiuntivo, quello con la nota di iTunes.

Tra le dotazioni di serie la macchina fotografica VGA con zoom digitale 4X, suonerie polifoniche, stand by di 9 giorni e capacità  in comunicazione di 230 ore.

Il plus del telefono è ovviamente il software iTunes. Il programma opera esattamente come quello di un iPod shuffle: si può usare la funzione autofill, si possono gestire le canzoni random. Ovviamente essendoci il display del telefono è possibile anche accedere alle canzoni selezionandole una per una. Se si sta ascoltando una canzone e si riceve una telefonata il modulo audio digitale passa immediatamente in pausa e dà  la priorità  alla chiamata.

Il telefono ha una capacità  massima (probabilmente fissata dal firmware) di 100 canzoni, questo, pare di capire, indipendentemente dalla memoria.

Il prezzo del telefono non è stato reso noto. Negli USA il ROKR, come noto, verrà  distribuito a prezzo sussidiato da Cingular ad un costo di 249,99 $ (ma si devono sottoscrivere due anni di contratto). Prevedibile che in Italia, dove sarà  disponibile da fine mese ma senza alcun supporto da parte degli operatori, dovrebbe avere un costo in euro simile.

ROKR