Microsoft ‘€œVentura’€, un nuovo servizio per competere con iTunes?

di |
logomacitynet696wide

La casa di Redmond starebbe meditando l’abbandono dello store Zune e studiando un nuovo servizio per offrire musica e video dal nome in codice “Ventura”.

La sempre affidabile e ben informata Mary-Jo Foley di ZDNet riferisce che Microsoft ha in cantiere l’abbandono del nome Zune e sta studiando un nuovo servizio per la musica e i video dal nome in codice “Ventura”.  Le prove anche in un annuncio di lavoro nel quale si parla della creazione di servizi, esperienze e acquisto di music/video discovering. La nuova squadra verrebbe guidata da David Treadwell, responsabile dell’Interactive Entertainment Business (IEB).

Il player Zune, nato come competitor dell’iPod, non è mai riuscito a sfondare sul mercato. L’ultimo aggiornamento di questo prodotto (lo Zune HD) risale a settembre del 2009. Hardware a parte, Zune è diventato anche un software e un marchio per la vendita di contenuti digitali e abbonamenti di musica in streaming. Lo store è stato reso accessibile da vari prodotti Microsoft, inclusi Windows e l’Xbox 360 nel tentativo di competere con iTunes.

[A cura di Mauro Notarianni]