Microsoft Store Vs Apple Store: il primo faccia a faccia in California

di |
logomacitynet696wide

Redmond annuncia ufficialmente l’ubicazione dei primi due Microsoft Store in Arizona e California, quest’ultimo a Mission Vejo, all’interno di uno shopping center in cui già  si trova un Apple Store. Lo scontro diretto tra lo Store Microsoft e quello della Mela comincerà  in autunno.

Redmond ha confermato l’ubicazione dei primi Microsoft Store annunciando di aver già  stipulato i contratti di locazione. Si tratta di due punti vendita che apriranno i battenti in Scottsdale, Arizona e presso il centro commerciale The Shops in Mission Vejo in California. Quest’ultima ubicazione in California vedrà  per la prima volta lo scontro diretto tra la nuova catena Microsoft Store e gli Apple Store, infatti nel centro commerciale The Shop è giù presente un punto vendita Apple. Ricordiamo che l’assalto alla Mela era stato anticipato da Kevin Turner, Chief Operating Officer della società  delle Finestre, in occasione di un suo intervento nella conferenza dei partner Microsoft svoltasi a New Orleans a metà  luglio.

Confermando le ubicazioni dei primi Microsoft Store Kim Stock, direttore corporate communication di Microsoft ha dichiarato che si tratta di due mercati particolarmente interessanti, scelti in base alle caratteristiche demografiche rilevate. Nei due nuovi MS Store sarà  possibile acquistare portatili PC, oltre a software Microsoft e di terze parti, oltre ai prodotti hardware di Redmond tra cui il player multimediale Zune e la console Xbox 360.

La sfida ad Apple viene resa più chiara dall’assunzione, come consulente, do George Blankenship, ex dirigente Apple che dal 2001 ha ricoperto il ruolo di vice presidente nella sezione gestione immobiliari. Secondo molti osservatori è stato Blankenship a proporre e sostenere con forza il posizionamento centrale ed esclusivo degli Apple Store, un fatto decisivo che ha contribuito non poco al successo della catena retail della Mela.