Nel futuro di Apple anche nuovi iPod?

di |
logomacitynet696wide

Nel futuro di Apple gli analisti vedono una strategia di prezzi più contenuti per guadagnare più quote di mercato. Nuovi iPod touchscreen oltre ai nuovi portatili più economici, forse a partire già  da settembre.

Nuovi iPod e nuovi portatili dal prezzo più basso già  a partire dal mese di settembre. Ecco quali sarebbero i prodotti “segreti” su cui Apple conta per i prossimi mesi e la cui ingegnerizzazione e le cui tecnologie innovative, porteranno al ribasso i margini profitti di Cupertino. La previsione è di Gene Munster, analista di Piper Jaffray che ha riportato il suo pronostico in una nota diffusa durante la giornata di oggi.

Di quel che attende nel futuro di Cupertino si è tornato a parlare intensamente dalla serata di ieri da quanto Peter Oppenheimer ha fatto cenno ad essi in maniera insistita ed esplicita.

Il fatto che questi “prodotti rivoluzionari” ad alto costo (per Apple) siano da collocare nel campo dei dispositivi portatili ci sono pochi dubbi. Che si possa trattare di nuovi iPod è forse un po’ più dubbio, ma non del tutto da escludere. In ogni caso, al di là  dei prodotti in gioco, secondo Muster le preoccupazioni di investitori e osservatori non sono del tutte giustificate. Mac e iPhone continueranno a vedere bene, così molto probabilmente farà  anche iPod.