Nova media iHub: sincronizzazione totale per Mac, iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

Nova media presenta iHub il software per Mac che permette di sincronizzare in modo automatico contatti e calendari tra computer della Mela, iPod touch, iPhone e iPad. A differenza dei servizi cloud iHub funziona in locale sfruttando la rete Wi-Fi esistente o creandone una ad hoc. Sarà rilasciato a breve.

iHub è il nuovo software creato dalla berlinese Nova media che permette di sincronizzare in modo automatico contatti e calendari tra tutti i computer della Mela, iPod touch, iPhone e anche iPad. A differenza dei servizi di sincronia via Web che impiegano server remoti, iHub funziona completamente in locale sfruttando la rete Wi-Fi. Il programma funziona in background sul Mac ed è in grado di sincronizzare contatti e calendari con i computer e i dispositivi mobile della Mela sfruttando gli standard CalDAV e CardDAV. Questo comporta che iHub è in grado di funzionare con i client Mac, iPad, iPhone e touch senza che l’utente debba installare altri software o app.

iHub non è ancora disponibile: lo sviluppatore Nova media ha presentato tutte le funzioni principali e i servizi offerti, indicando iHub come presto in arrivo sulla pagina dedicata del proprio sito Web. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo anche la possibilità del software di creare una rete Wi-Fi ad hoc quando non è disponibile una rete preesistente. iHub trasforma di fatto il Mac in un punto di accesso Wi-Fi a cui gli altri computer e dispositivi Apple possono accedere per la sincronizzazione.