Nova media Phone plugins per comporre SMS e numeri di telefono dal Mac

di |
logomacitynet696wide

Una pratica estensione per Mac OS X realizzata dalla tedesca Nova media permette di associare facilmente il Mac con un cellulare Bluetooth per poi scrivere e inviare SMS e lanciare la composizione automatica dei numeri memorizzati nella rubrica del Mac.

Phone plugins di Nova Media è una pratica estensione di Mac OS X che permette di collegare facilmente il nostro Mac con un cellulare dotato di Bluetooth. Una volta stabilito il collegamento l’utente può evidenziare qualsiasi numero di telefono memorizzato nella rubrica del computer e, premendo il tasto destro del Mac, scegliere i nuovi comandi Componi oppure Invia messaggio di testo.

Nel primo caso il numero di telefono selezionato viene automaticamente inviato al cellulare e viene lanciata una chiamata verso quel numero: a conversazione ultimata, sempre dallo schermo del Mac è possibile terminare la chiamata. Scegliendo invece la composizione di un SMS si apre una nuova finestra su Mac in cui l’utente può inserire il testo del messaggio utilizzando la più pratica tastiera del computer, sfruttando allo stesso tempo i caratteri speciali disponibili e anche il correttore ortografico di Mac OS X. Se il messaggio è più lungo di 160 caratteri Phone plugins si occupa di suddividerlo in automatico in più SMS. Premendo il tasto invio nella finestra del Mac l’SMS è inviato al cellulare ed infine spedito.

Phone plugins di Nova media supporta oltre 200 telefoni cellulari dei principali costruttori tra cui ricordiamo LG, Motorola, Nokia, Samsung e Sony Ericsson, inoltre è dotato di un sistema integrato per associare il Mac con il cellulare. E’ proposto al prezzo di 11,84 euro IVA inclusa e può essere acquistato a partire da questa pagina del negozio online Nova media. Ricordiamo che sempre dal sito Nova media è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita.