Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Novell acquisisce SuSE Linux

Novell acquisisce SuSE Linux

La tedesca SuSE e il suo Linux SuSE da oggi appartengono a Novell che ha pagato 210 milioni di dollari in contanti; l’annuncio è praticamente in corso e la finalizzazione dell’accordo dovrebbe arrivare in gennaio.

SuSe ad oggi è il secondo distributore Linux dietro a RedHat e membro di UnitedLinux, assiema a SCO (ex Caldera), Turbolinux e Conectiva.

Novell si rafforza ulteriormente nel settore Linux con questa incorporazione, dopo quella di Ximian, forte nelle soluzioni software per i Linux desktop, mentre SuSE è uno dei massimi operatori Linux per i server e l’open source.

Novell con NetWare fu sconfitta, una decina di anni fa, dalla potenza di Microsoft e dei suoi Windows, ma oggi il gigante di Redmond teme sempre di più la diffusione di Linux nei mercati mondiali.

L’accordo con Novell permetterà  a SuSE una maggiore diffusione dei suoi prodotti negli USA, dove spopola il concorrente RedHat.

A margine segnaliamo che IBM, uno dei marchi che maggiormente hanno creduto in Linux negli ultimi anni, ha intenzione di investire 50 milioni di dollari in Novell il prossimo gennaio: IBM e Novell estenderanno il supporto al Linux di SuSE per tutte e quattro le linee eServer di International Business Machine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità