Oggi nella storia, tutto quel che accadde oggi in iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva l’almanacco storico con tutto quel che è accaduto nella storia nella giornata che stiamo vivendo. Oltre 5000 fatti per ricordare ed intrattenersi imparando. In vendita a 79 centesimi

La storia che scorre dentro iPod touch e iPhone. La si potrebbe vedere così “Oggi nella storia”, una nuova applicazione per la piattaforma mobile di Apple rilasciata da Fabio Ricci.

“Oggi nella storia”, in realtà , non è un libro di storia, ma una sorta di almanacco storico con oltre 5000 eventi classificati per data. All’avvio il programma mostrata quel che è accaduto nel corso della giornata che stiamo vivendo, dandoci la possibilità  di rivolgere lo sguardo all’indietro di anni, decenni o anche centinaia di anni. Ma è anche possibile, successivamente, leggere tutti i fatti uno dietro l’altro come se si stesse leggendo un libro.

L’applicazione è accompagnata divrse funzioni: la schermata “Oggi” mostra i fatti del giorno, la schermata “Lettura” visualizza i fatti storici uno dietro l’altro, ordinati in maniera casuale, fino all’ultimo, la schermata “Cerca” permette di visualizzare solo i fatti di un particolare giorno, mese, o anno, con possibilità  di visualizzare solo i fatti storici contenenti una qualsiasi parola chiave, la schermata “preferiti” permette di raccogliere tutti i fatti per noi più interessanti.

A disposizione anche il pulsante per il copia e incolla, i pulsanti per andare avanti e indietro nella lettura il pulsante per aggiungere il fatto ai preferiti e il pulsante per la lettura casuale.

Oggi nella storia costa 79 centesimi e si acquista a partire da qui