Ora è Natale anche su iTunes Music Store

di |
logomacitynet696wide

Apple UK mette in vendita Do They Know It’s Christmas allo stesso prezzo delle altre canzoni versando 70 centesimi di sterline extra per ogni brano venduto. Ora anche su iTunes Music Store è Natale.

Do they know it’s Christmas è in vendita sulla versione britannica di iTunes Music Store. L’inizio della commercializzazione della canzone mette fine alle polemiche seguite alla precedente decisione di Apple non proporre il brano dal negozio di musica digitale per la richiesta da parte dei produttori di praticare un prezzo diverso da quello degli altri brani, 1,49 sterline invece di 0,79. Una differenza che, secondo gli organizzatori dell’iniziativa, sarebbe servita a finanziare iniziative di carità  per le popolazioni africane, ma che nella visione di Apple avrebbe determinato una infrazione alla regola, fin’ora ferrea, di non praticare alcuna differenza di prezzo tra i brani.

L’accordo è stato raggiunto per un atto di generosità  da parte di Apple stessa che, pur mantenendo i 79 centesimi di sterlina anche per Do They Know it’s Christmas, verserà  in proprio 70 centesimi di sterlina “extra” per ciascuna canzone venduta.

Le canzoni in vendita cantate da Band Aid sono due, una è la versione originale, quella cantata nel 1984 da un gruppo di “all stars” tra cui * Bananarama, David Bowie, Duran Duran, Paul Young, Phil Collins, Sting, U2, la seconda è quella del 2004 che ha come protagonisti Robbie Williams, McCartney, Dido, Coldplay e molti altri.

Al momento della canzone non c’è traccia sugli altri negozi europei di iTunes.