Parlamentari e iPad: la storia d’amore continua

di |
logomacitynet696wide

La passione di deputati e ministri per iPad e per gli altri gadget della Mela documentata nei giorni scorsi continua. Una nuova galleria fotografica pubblicata dal Corriere.it mostra il tablet come protagonista assoluto nelle lunghe giornate trascorse a votare per processi brevi e riforme della giustizia. In bella vista le app più gettonate dai parlamentari, inclusi eBay e Flick Football.

Numerosi ministri e parlamentari utilizzano quotidianamente il tablet della Mela, non solo per questioni di lavoro, comunicazione e informazione ma sempre più spesso anche per giocare, e questo non è certo una novità. Ma nonostante ciò fa sempre una certa impressione vedere la dedizione e l’affetto dimostrato per il tablet della Mela dai chi siede nell’emiciclo. Per i nostri rappresentanti iPad è diventato una sorta di compagno quotidiano ed inserparabile da usare un po’ per informarsi e (un po’ di più) passare il tempo. La prova? Una nuova, dopo la precedente, galleria pubblicata dal CrrieredellaSera.it

La carrellata mostra deputati impegnatissimi nelle più disparate atttività: due deputate osservano con attenzione e commentano una foto su schermo che ritrae Alemanno, sindaco di Roma,  qualcuno legge Il Fatto, altri scorrono gallerie di immagini di Google; si inganna il tempo al solitario  si dà una scorsa alle aste di eBay, come Luciano Dussin alla caccia dell’orologio dei desideri; Sabatino Aracu preferisce il più vivace e moderno Flick Football. Infine ecco la storia nella storia: Deborah Bergamini del Pdl guarda su iPad la galleria di foto dell’altro giorno di in cui era stato immortalato il deputato Antonio Martino “pescato” a giocare al solitario, sempre con un iPad.

In questo articolo inseriamo due immagini pubblicate dal Corriere.it: per visualizzare l’intera galleria fotografica che ritrae i nostri parlamentari alle prese con iPad è possibile partire da questa pagina.

Ringraziamo Valerio Stroppa per la segnalazione.
CorrieredellaSera.itCorrieredellaSera.it