Più piccolo dell’iPod: Gigabeat G20 Toshiba

di |
logomacitynet696wide

Toshiba non si limita a fornire ad Apple gli speciali hard disk inseriti negli iPod, ma sfida il produttore di Cupertino con un prodotto concorrente, dalle dimensioni ancora più ridotte.

Mentre ancora si attende di vedere il modello di hard disk da 1,8 pollici prodotto da Toshiba, annunciato per errore ad inizio anno ma mai ufficializzato, l’azienda giapponese presenta un MP3 player che raggiungerà  il mercato in ottobre basato sulla stessa tecnologia dell’iPod di Apple, un mini hard disk, appunto.

Il Toshiba Gigabeat G20 è un player per il mondo Win in grado di riprodurre archivi musicali di tipo MP3/WMA,WAV con disco da 20 GB e USB 2 capace di archiviare 5.000 canzoni in un oggetto di alluminio da 138 grammi, ma soprattutto da 76,5 x 89,5 e 12,7 mm di spessore, più o meno le misure di un player MiniDisk portatile.

Lo schermo ha dimensioni ridotte rispetto a quello di iPod e i comandi sono tutti sul fianco, dispone di una culla per la ricarica e di una applicazione ad HOC per la gestioni degli archivi musicali con il computer: “Toshiba Audio Application”.

Ricordiamo le misure invece dell’iPod: 61,8 x 103,5 e 15,7 mm di spessore.