Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Plants Vs Zombies, piante anti non-morti su iPhone e touch

Plants Vs Zombies, piante anti non-morti su iPhone e touch

Un’orda di zombie famelici percorrono il vostro iPhone o iPod touch. Il loro unico scopo: distruggere il vostro giardino e raggiungere la vostra casa, ma fortunatamente avete le piante giuste: quelle distruggi-zombie. Ecco l’improbabile ma sicuramente divertente ed originale plot di Plants vs Zombies, un gioco della specialista in titoli inusuali PopCap Games (suoi sono Chuzzle, Backworm e Peggle, solo per fare alcuni nomi).

Plants vs Zombies deriva dalla versione per Mac e Pc, piattaforme dove ha ricevuto significativi riconoscimenti tra cui quello di gioco casual dell’anno e quello di “Outstanding Achievement in Game Design” dall’Academy of Interactive Arts & Sciences, oltre che nomination per “Best Game Design”, “Innovation”, e “Best Download Game” per gli “oscar” della Game Developers Choice; tutti gli aspetti positivi della versione per computer vengono trasferiti in questa versione per iPhone a partire dalla trama e dalle modalità  di gioco.

Ciascun non-morto (disegnato con indubbia maestria grafica in stile cartoon e animati in maniera molto sapiente) invade la nostra proprietà  usando le sue particolari abilità . Le orde hanno infatti 26 tipi di zombie differenti (tra cui anche alcuni davvero improbabili con zombie su bob…). Per questo si devono usare saggiamente le varie piante antizombie anche queste tutte diverse una dall’altra. Si tratta di cannoni a pisello, bombe ciliegia, noci-muro che a seconda dei casi possono confondere, indebolire o distruggere l’attacco degli Zombie all’attacco. Visto che le nostre risorse non sono infinite, le armi vegetali vanno gestite con oculatezza.

Plants vs Zombie è composto da ben 50 livelli, tutti con caratteristiche differenti, permette di giocare con differenti livelli di difficoltà , usando effetti come la nebbia o battaglie, invece che in giardino, sul tetto; si possono collezionare premi, rigiocare i livelli con la modalità  QuickPlay. Un manuale ci insegna a riconoscere i vari zombie e ad usare le piante appropriate, ci sono ovviamente i bonus, piante perenni e monete da guadagnare epr acquistare upgrade e power up.

Plants Vs Zombies è probabilmente uno dei migliori tower defense oggi su App Store, con grafica curata, musica divertente e azzeccata, meccanismo di gioco studiato con intelligenza e un livello di difficoltà  molto bilanciato e in quanto tale un titolo da non far mancare sul proprio dispositivo. se si è appassionati del genere.

Il gioco di Pop Games è in vendita a 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità