Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » QT e System, meglio la stessa lingua

QT e System, meglio la stessa lingua

“Ho aggiornato a QT 4.1.1 in versione americana il mio G4 con MacOs 9.04 Italiano e tutto il software che ha qualche cosa a che fare con il DV non funziona più quando si tratta di acquisire il video. Sono tornato al vecchio QT 4.03 Italiano e tutto è tornato normale”
Il messaggio arrivato a Macity dal nostro lettore Paolo Matricardi, conferma, se ce ne fosse bisogno, che è sempre sconsigliabile mescolare versioni in lingue delle componenti del sistema operativo, specie se si tratta di parti che operano le loro funzioni con un’interazione profonda con l’OS, come nel caso di QuickTime.
Nello stesso tempo il messaggio spinge ancora una volta a chiedersi come mai Apple ancora ad oggi non fornisce per il download, se no la versione 4.1.1, la 4.1 di QuickTime nella nostra lingua. Una scelta che fatichiamo a comprendere, visto che proprio la 4.1 è la versione già  da oggi disponibile su tutto l’hardware post-Tokyo.
In ogni caso l’impossibilità  (o la sconsigliabilità ) all’aggiornare a QT 4.x non dovrebbe crucciare più di tanto gli utenti Mac. L’unico vero problema, il mancato sincronismo audio/video nella riproduzione del DVD, sembra essere sparito anche semplicemente utilizzando la versione 4.03 e MacOs 9.04, a patto di usare DVD Player 2.2 (questo già  disponibile in Italiano). Ce lo conferma il nostro lettore che ci fa sapere di non avere “alcun problema nella lettura dei DVD quando si usa QuickTime 4.03 con il nuovo Player 2.2”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità