Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » QuickOffice per iPhone e touch “scrive” anche in MobileMe e Google Docs

QuickOffice per iPhone e touch “scrive” anche in MobileMe e Google Docs

iPhone è ora in grado di lavorare con documenti creati direttamente “on the cloud”. Ad aprire questa possibilità , che significa accedere a servizi come Google Docs, MobileMe, Box.Net e DropBox con il proprio account, creare ed editare documenti on line, scambiarli via email oppure operare semplicemente su di essi, è QuickOffice con la nuova edizione del suo software, denominata Connect.

La funzione di QuickOffice Connect Mobile Suite (questo il nome completo del programma) è particolarmente utile per chi fa uso anche non intensivo dei servizi on line perché da una parte evita di caricare direttamente il file sul dispositivo e dall’altra agevola l’interscambio rendendo iPhone una sorta di vero e proprio “terminale” per l’editing moltiplicando le possibilità  nel campo del lavoro di gruppo e rendendo agili tutte le operazioni su file di Word, Excel e PowerPoint. Restano le stesse le funzioni già  disponibili in precedenza tra cui la possibilità  di creare e modificare tutti i file di Office, mandarli via email, trasferirli usando il Wifi.

Tutti coloro che hanno acquistato la vecchia versione di QuickOffice avranno un aggiornamento gratuito alla nuova versione Connect; chi acquista oggi ha la possibilità  di scegliere la versione senza connessione “on the cloud” ad un costo di 5,99 euro o la nuova versione “connessa” ad un vendita ad un prezzo introduttivo di 7,99 euro che, si legge su App Store, dovrebbe restare questo per i primi 10mila clienti per poi raddoppiare.

QuickOffice dovrebbe rilasciare gratuitamente, anche se solo per pochi giorni, anche lo strumento di connessione e di condivisione e lavoro in remoto on line privo di funzioni di editing dei file. QuickOffice Connect dovrebbe apparire nella sezione Utility anche se nel momento in cui scriviamo non è ancora disponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità