RealOne Player per Palm Tungsten e PDA: ufficiale

di |
logomacitynet696wide

Il player di contenuti multimediali più diffuso sul web è finalmente disponibile gratuitamente per il PDA Tungsten di Palm e per altri dispositivi mobili come il Nokia 7650. Ora anche in via ufficiale sul sito di Real.

E’ arrivato anche l’annuncio ufficiale del rilascio dell’applicazione cliccando qui è possibile scaricare l’installer per Mac OS, Windows e pure Linux del player RealOne (basato sulla piattaforma Helix DNA Client) che si adatta a Palm OS.

Il software permette l’esecuzione di file audio in formato real player (.RM) e MP3: e’ possibile anche trasferire i file MP3 sulle schede SD/MMC con un adattatore.
Sul sito sono presenti diversi interessanti file nei due formati per permettervi di effettuare un test.

RealOne Player Mobile, annunciato da tempo , come la soluzione standard è utilizzabile grazie al patch audio recentemente rilasciato da Palm per il suo modello top.

Lo stesso patch deve essere utilizzato per utilizzare i software alternativi come AeroPlayer e Pocket Tunes che possono leggere anche file .ogg Vorbis e alcuni tipi di Wav.

Altri dispositivi mobili in grado di sfruttarlo PocketPC (Audiovox Maestro Pocket PC, Casio Cassiopeia E-200, Compaq iPAQ H3600, Compaq iPAQ H3700, Compaq iPAQ H3800, HP Jornada 565, HP Jornada 567, HP Jornada 568, O2 xda by mmO2, NEC MobilePro P300, Sagem WA3050 (Real Audio), Toshiba e570), il Communicator 9200 di Nokia e i Nokia della serie 60 come il 7650.