Rotary Ring trasforma l’iPhone in un telefono analogico

di |
logomacitynet696wide

Rotary Ring è una simpatica app per iPhone che permette di digitare il numero che si desidera chiamare con un ghiera a rotazione dei telefoni di un tempo. L’app, che costava €0,79, si può scaricare gratuitamente dall’App Store, ma l’offerta è limitata nel tempo.

“Su App Store c’è un app per tutto” è lo slogan utilizzato da Apple per evidenziare l’ampia possibilità di scelta di applicazioni per i suoi dispositivi iOS. E dall’App Store è possibile scaricare Rotary Ring, un app che trasforma lo smartphone più evoluto di tutti i tempi in un telefono analogico.

Invece della tastiera analogica, per comporre il numero di telefono che si desidera chiamare, si può utilizzare una delle otto ghiere a rotazione “vecchio stile”. In più, è possibile cancellare l’ultimo numero digitato in caso di errore. 

Rotary Ring al momento è in offerta gratuita su App Store (normalmente costa 79 centesimi di euro). Una curiosità: lo sviluppatore dichiara che l’app è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, ma ovviamente solo il primo è in grado di effettuare una telefonata.