Slingbox porterà  la televisione su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Slingbox arriverà  anche su iPhone. La Tv in streaming sui dispositivi mobili di Apple potrebbe essere disponibile dall’autunno.

Slingbox è un dispositivo compatto che si installa in salotto ed è in grado di inviare tramite Internet il segnale televisivo verso qualsiasi computer e anche i principali smartphone. Grazie al software SlingPlayer Mobile l’utente può in pratica controllare da remoto il televisore, il lettore DVD e persino il ricevitore TV satellitare per seguire in tempo reale le trasmissioni preferite oppure godersi un film registrato direttamente da uno smartphone Windows Mobile, Palm OS e Symbian, oltre che naturalmente qualsiasi computer Mac o PC.

L’ampia gamma di dispositivi supportati e l’elevata qualità  della televisione in streaming via internet hanno reso il servizio molto popolare negli Stati Uniti, per tutte questa ragioni da mesi si vociferava oppure solamente si sperava in una versione anche per iPhone. I siti Internet Engadget e Gizmodo hanno rimosso ogni dubbio mostrando in anteprima una versione dimostrativa, non ancora in versione alfa, in sostanza una prima bozza delle funzioni e dei servizi offerti da SlingPlayer su iPhone.

Mentre la trasmissione TV occupa la parte principale dello schermo, in basso è possibile gestire i menu per la scelta dei canali preferiti oltre all’elenco delle stazioni che scorre in orizzontale. Al momento la demo di SlingPlayer funziona solamente su iPhone e iPod touch sbloccati in quanto sfrutta funzioni e servizi non disponibili con la SDK ufficiale, in ogni caso SlingMedia spera di essere presto accolta nel programma ufficiale per gli sviluppatori di Cupertino. Dalle dichiarazioni rilasciate SlingMedia afferma di avere in programma il rilascio dell’applicativo completo entro l’autunno o l’inverno. Su YouTube è disponibile un filmato che illustra le funzioni principali di SlingPlayer per iPhone: nella dimostrazione iPhone controlla un dispositivo TiVo remoto.